fbpx

Ciao, mi chiamo Claudia Arcolin, sono nata nel 1981 a Sesto San Giovanni, una città che amo e a cui sono molto legata.

Dopo un’esperienza di dieci anni nel campo della segreteria manageriale di importanti aziende italiane, dal 2012 ho deciso di cambiare radicalmente la mia vita e ho cominciato a lavorare nel campo del benessere, della terapia manuale, avvicinandomi all’affascinante mondo dei trattamenti olistici, delle tecniche corporee occidentali e delle filosofie orientali.

Il mio percorso comincia con il conseguimento del diploma di MCB – Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici, diploma riconosciuto a livello europeo per lavorare in ambito sanitario e non con la massoterapia.

Ad una formazione prettamente occidentale e basata sulla medicina allopatica, segue una formazione più indirizzata verso studi filosofici orientali, in particolare quelli Ayurveda e di Medicina Tradizionale Cinese, che si conclude con l’ottenimento del diploma di Operatore in Tecniche Manuali Olistiche e DBN (Discipline Bio Naturali).

Dopo anni di pratica assidua e costante, nel 2017 ho scelto di diventare insegnate di Hatha Yoga e di Pilates Matwork, due discipline incredibili che si integrano perfettamente tra di loro e che ho scoperto essere fondamentali per il mio lavoro di terapista e per la salute del mio corpo.

Il mio percorso formativo continua tutt’oggi con lo studio della Bioginnastica, della Ginnastica Posturale e della Naturopatia,  strumenti davvero validi e complessi che mi permettono ogni giorno di comprendere sempre nuove sfaccettature della natura umana, per poterla aiutare e sostenere al meglio delle mie capacità.

Insieme al mio compagno, Elia Dalle Carbonare, abbiamo dato vita al progetto Sesto Massoterapia. Per scoprirne i dettagli, ti consiglio di visitare il sito dedicato: ne rimarrai affascinato 😉

Concludo la parte formale della mia bio dicendoti che sono stata docente di Linfodrenaggio presso la Essence Academy di Monza per 5 anni e collaboro con due splendidi centri Yoga a Sesto San Giovanni: il Centrolistico e Cieloterra Yoga Studio.

Questa premessa è per farti capire che sono una terapista e un’insegnante valida, diplomata e certificata e che ho cominciato questa bellissima avventura spinta da una forte passione, che non mi ha mai abbandonato e che cresce giorno dopo giorno.

Quindi ora posso dirti “chi sono”.

Sono una persona come te, semplice e dai modi gentili, che conosce il dolore fisico ed emotivo e che è riuscita a raccogliere tutte le risorse a sua disposizione per ritrovare se stessa e andare verso il cambiamento, verso la felicità.

Con infinita pazienza e forza di volontà, mi piace poter dare una mano a chi, come me, ama sentirsi bene e lavora ogni giorno per ottenere uno stato di salute psico-fisica sempre migliore.

Ho unito i miei studi sul corpo umano alla mia esperienza personale e professionale e ho creato dei percorsi mirati per riscoprire il corpo e, attraverso di esso, IMPARARE A STARE BENE.

Grazie al mio approccio unico e innovativo sarai in grado di avere una visione ampia e completa dei tuoi malesseri e riuscirai a liberartene una volta per tutte.

Il percorso che ti proporrò sarà cucito su misura sulla tua persona e terrà in considerazione la tua storia, la tua situazione attuale e, last but not least, i tuoi obiettivi futuri.

Sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta di chi sei stata, di chi sei e di chi vuoi diventare.

Se lo desideri, puoi fare tutto quello che vuoi. Ricordalo sempre.

Attraverso la floriterapia, la respirazione, la meditazione e soprattutto un lavoro attivo sul corpo – fatto di yoga ed esercizi di rilassamento e cetrnamento – il tuo corpo riceverà nuovi stimoli e, passo dopo passo, sarà lui a guidarti verso quello che mi piace chiamare il Benessere Consapevole.

Non vedi l’ora di iniziare un percorso con me e liberare finalmente il tuo potenziale?

Bene, allora cominciamo con la prima domanda:

Cara amica mia, sei pronta a metterti in gioco seriamente?

E per concludere la mia bio…

Amo le mie due gatte, i boschi incantati e la musica dei Beatles.

Ho una profonda passione per lo Yoga, una disciplina così dolce eppure così diretta ed efficace che mi ha sostenuto nei momenti difficili e che non smette mai di sorprendermi e di rendermi consapevole di chi voglio essere e di dove voglio andare.

Il mio approccio lavorativo è prima di tutto umano: l’empatia accompagna i miei trattamenti e le mie lezioni così come le mie relazioni sociali.

Credo fortemente che ognuno di noi sia su questa terra con il proprio zainetto: non conta quanto sia grande o che cosa ci sia dentro.

L’importante è fare del nostro meglio con le risorse che ci sono state donate: in questo modo sarà molto più facile seguire la nostra essenza ed essere davvero felici ♥

Chiudi il menu
×
×

Carrello